Mini o maxi, colorata o nei toni più classici del nero e del cuoio, minimale o arricchita da decori e borchie, le borse rappresentano certamente il sogno di ogni donna. Accessorio molto amato perché capace di trasformare il più semplice dei look con stile, non deve mai mancare nel guardaroba di ogni appassionata di moda.
I più grandi stilisti investono molta della loro creatività per disegnarle sempre più belle ed originali, ma anche molto spesso troppo costose per la maggior parte delle donne. Per tutte coloro che, non vogliono o non possono spendere un capitale, ma allo stesso tempo non rinunciano al tanto desiderato feticcio, sono nati brand low-cost che producono un accessorio sempre all’ultima moda ma senza follie.
Cosi accanto ai più blasonati Louis Vuitton, Fendi, Chanel e Prada ecco apparire Zara, H&M e Mango.
Per la prossima primavera-estate le borse vivranno vere e proprie esplosioni di colore: corallo, fuxia, turchese, arancio e rosso. Ma anche colori naturali come il cuoio, il beige e i più classici bianco e nero seppur illuminato da piccoli decori.
Dalla semplicità di un bauletto come quelli di Vuitton o low-cost come quelli di H&M, alla originale quanto bizzarra borsa ruota di Karl Lagerfeld geniale stilista di Chanel, passando per le peekabo bags di Fendi bellissime ma inaccessibili alla maggior parte delle donne, le recenti sfilate parigine e milanesi hanno mostrato come il mercato degli accessori viva momenti di grande creatività.
Le pelli più pregiate come il rettile vengono accostate ai colori più delicati del rosa pesca, le doctor bag si lasciano alle spalle l’invernale nero per rivestirsi di fiori dai toni del fuxia, di fantasie astratte dalle delicate nuance e di stoffe a piccoli pois bianchi.
Ed ancora il classico tessuto matelassè, lanciato molti anni fa dalla più grande icona di stile che la moda abbia conosciuto Coco Chanel, che per la prossima stagione rivive di luce nuova grazie a colori come il giallo acceso e il rosa baby corredate dall’immancabile tracolla a catena.
Quindi qualunque sia il vostro budget, il vostro gusto o l’outfit che dovete completare con il giusto accessorio la moda è sempre pronta ad accontentare anche le più esigente tra le fashion victim.

IMG_7033 IMG_7101 IMG_7104 IMG_7122 IMG_7221 IMG_7308 IMG_7451